I delitti della Primavera, un romanzo storico di Stella Stollo

ApprodoNews Delitti della Primavera

Il prossimo 11 aprile, arriverà in tutte le librerie d'Italia, il nuovo romanzo della scrittrice umbra Stella Stollo, "I delitti della Primavera". Un thriller ambientato nella Firenze del "400 e ispirato a Sandro Botticelli. La storia ruota attorno alla realizzazione del meraviglioso dipinto L'Allegoria della Primavera, che il pittore iniziò a dipingere nel 1475.
Dopo Io e i miei piedi, che Stollo pubblica nel 2011 aggiudicandosi il concorso Cogito ergo scrivo, indetto dalla casa editrice Graphofeel, Algoritmi di Capodanno e Malditerra, una nuova sfida per l'autrice, che però si sente a suo agio nello scrivere un romanzo di tal genere letterario, in quanto da sempre amante della narrativa storica.

La Stollo ha dichiarato di avere con la lettura e la scrittura un rapporto di tipo "terapeutico": "La lettura mi ha schiuso mondi e situazioni che, piano piano, mi hanno aiutata a vincere la diffidenza verso il mondo e a diventare sempre più curiosa della vita e delle emozioni che non avevo mai immaginato potesse offrire.
I libri sono diventati i miei più fedeli amici e hanno continuato a offrirmi rifugio nei momenti di insicurezza, spazi immensi durante le crisi claustrofobiche dell'adolescenza, conforto e speranza al dolore delle prime delusioni amorose. La scrittura è venuta come conseguenza della lettura e, se nei primissimi esperimenti della giovinezza ha avuto solo una funzione di sfogo, è diventata poi un efficace strumento per entrare in contatto con la parte più nascosta di me. Ancora oggi la considero un mezzo per far emergere impressioni, desideri e sogni che resterebbero sopiti e taciti, sotto l'agitata superficie della vita quotidiana."

Leggi la recensione del 5/04/2014 a cura della Redazione Online di Approdonews.it

.

Distributore ufficiale

I nostri libri sono distribuiti in tutto il territorio nazionale da

Messaggerie Libri spa
Via Verdi, 8
20090 Assago (MI)
tel. 02.457741

Graphofeed

Per raggiungerci

HomeTrailer

Il Barone dell'Alba

Le Chajim - Alla vita

Social Mum

Vai all'inizio della pagina