Login to your account

Username *
Password *
 
Il carrello è vuoto!
Graphofeel Edizioni L'isola del dottor Dolittle Continuano le avventure del Dottor Dolittle e dei suoi coraggiosi compagni animali. .. Product #: DID002 Regular price: $14.00 $14.00 Disponibile
Editore: Graphofeel Edizioni
Codice prodotto: DID002
Disponibilità: Disponibile
Autore: Hugh Lofting
Pagine: 222
ISBN: 978-88-32009-45-3

€14.00

Sinossi

Il saggio indiano Freccia Lunga, grande naturalista che Dolittle cerca da tempo di conoscere, è svanito nel nulla. Miranda, uccello viola del Paradiso, ne informa il favoloso Dottore in grado di parlare le lingue degli animali. Il desiderio di viaggiare di Dolittle si riaccende: il suo nuovo assistente Tommy Stubbins, il vivace figlio del ciabattino della cittadina di Puddleby, anch’egli istruito da Polinesia nei linguaggi animali, punta a caso la matita sull’Atlante – proprio sull’Isola degli Ateli, nei mari dell’America del Sud, dove Freccia Lunga è stato visto per l’ultima volta!

Testo semplificato e edito in OpenDyslexic, carattere tipografico adatto alle persone con dislessia e a chi ha problemi di lettura.Con schede per attività didattico educativa.

Autore

Hugh Lofting

Hugh John Lofting nacque in Inghilterra, a Maidenhead, una cittadina del Berkshire, il 14 gennaio 1886. Studiò ingegneria civile negli Stati Uniti, al Massachusetts Institute of Technology, e terminò i suoi corsi al Politecnico di Londra. Da ingegnere lavorò in varie nazioni, viaggiando in Africa, nei possedimenti britannici orientali e in Canada. Dal 1912 decise di stabilirsi a New York per coltivare la scrittura a tempo pieno, tuttavia lo scoppio della prima guerra mondiale lo obbligò a tornare in patria, arruolarsi nel reggimento delle Irish Guards (la sua famiglia aveva origini irlandesi) e prestare servizio in prima linea. Combatté nelle trincee di Francia e nelle Fiandre. Ferito gravemente da una granata, fu congedato e tornò negli Usa, ove morì, a Santa Monica, il 26 settembre 1947. Scrisse venti libri, di cui ben quattordici dedicati al personaggio del Dottor Dolittle, col quale ebbe subito successo, fin dal primo romanzo The Story of Dr. Dolittle, pubblicato nel 1920. La sua opera è caratterizzata da un’immaginazione fervidissima e insieme garbata, attraverso la quale si può leggere una coscienza “ecologista” ante litteram, che si accompagna a una feroce critica delle ingiustizie perpetrate dagli uomini e, in particolar modo, alla denuncia dell’inutilità della guerra. Le storie del Dottor Dolittle, non a caso, nascono dalle lettere-racconti che Lofting inviava dal fronte ai propri figli, ed è del 1942 il suo poema pacifista in sette volumi Victory for the Slain (‘Vittoria per i caduti’).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Anteprima

Editori
Disponibilità

PremioComo

Premio Stresa 2019

Dove siamo

hideVia Livio Andronico, 67

hideTel: 01234 567 89

hide@info@graphofeel.com

Orari

hideMon-Fri --------------------------- 8am - 5pm

hideSat      --------------------------- 7am - 6pm

hideSun     --------------------------- Closed

Seguici

Resta informato, seguici su questi social.

  

Iscriviti alla Newsletter