Login to your account

Username *
Password *
 
Il carrello è vuoto!
Graphofeel Edizioni Le professoresse meccaniche Tre “professoresse meccaniche” vengono fabbricate in fretta e furia per sostituire quelle in carne e.. Product #: EB-INT037 Regular price: $7.00 $7.00 Disponibile
Editore: Graphofeel Edizioni
Codice prodotto: EB-INT037
Disponibilità: Disponibile
Autore: Alfonso Lentini
Pagine: 156
ISBN: 978-88-32009-39-2

€7.00

Sinossi

Tre “professoresse meccaniche” vengono fabbricate in fretta e furia per sostituire quelle in carne e ossa uccise nei bombardamenti di una guerra che imperversa da secoli. Un professore, smarritosi nei corridoi del suo istituto, compie una sconclusionata “discesa agli inferi” che lo porta a scoperte sconvolgenti. E poi ancora: scuole poste in una valle priva di onde sonore, scuole speculari costruite sulle sponde opposte di due fiumi, scuole in miniatura che riprendono vita dopo cento anni nella camera da letto di un collezionista. Professori di improbabili materie come Lucore Lunare, Canto Inverecondo, Lingua Lillipuziana. Avvenenti bidelle che si levano in volo, ma anche professoresse volanti che viaggiano in stormi con la borsa a tracolla. Perché nel mondo scolastico, anche in quello vero, il paradosso lo puoi sempre trovare dietro l'angolo.
"Ho letto Le professoresse meccaniche con piacere e divertimento. Un modo di scrivere pieno di vita e di ironia serpeggiante". 
Ermanno Cavazzoni

Autore

Alfonso Lentini

Alfonso Lentini è nato in Sicilia, a Favara (AG) nel 1951. Laureato in filosofia, si è formato nel clima delle neoavanguardie del secondo Novecento. Dalla fine degli anni Settanta vive a Belluno. La sua attività spazia dalle arti visive alla scrittura. Fra i suoi libri: La chiave dell’incanto, (postfazione di Alesssandro Fo, Pungitopo 1997), Piccolo inventario degli specchi (prefazione di Antonio Castronuovo, Stampa Alternativa 2003), Luminosa signora (postfazione di Antonio Pane, Pagliai 2011), Tre lune in attesa (Formebrevi 2018).

Suoi testi sono usciti a tiratura limitata con microeditori di qualità come Pulcinoelefante, Fuocofuochino, Babbomorto o in edizione autoprodotta in forma di libri d’artista.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Anteprima

Editori
Disponibilità

PremioComo

Premio Stresa 2019

Dove siamo

hideVia Livio Andronico, 67

hideTel: 01234 567 89

hide@info@graphofeel.com

Orari

hideMon-Fri --------------------------- 8am - 5pm

hideSat      --------------------------- 7am - 6pm

hideSun     --------------------------- Closed

Seguici

Resta informato, seguici su questi social.

  

Iscriviti alla Newsletter