
La vita, più appassionante di un romanzo, di Luisa Spagnoli, la donna che diede inizio alla grande industria dolciaria italiana e alla casa di moda che continua a portare il suo nome. L’inventrice del “Bacio” Perugina – il cioccolatino famoso in tutto il mondo –, della caramella “Rossana”, della nuova lavorazione della lana d’angora, la fondatrice del primo asilo aziendale: Luisa Spagnoli fu tutto questo e molto altro ancora. Artigiana e imprenditrice, moglie, madre e amante, pioniera dei diritti delle lavoratrici che né la guerra né la morale comune riuscirono a fermare.
Dalla penna attenta e sapiente di Maria LetiziaPutti, in una nuova edizione riveduta e ampliata,la biografia narrativa che restituisce il genio e il sentimento di una figura femminile tuttora insuperabile.Uno spaccato di storia italiana che insegna come il coraggio, l’impegno e l’amore possano costruire il futuro.
Maria Letizia Putti, nata a Roma, risiede a Sutri (VT). Compiuti gli studi classici al liceo T. Tasso di Roma, si è laureata in Archeologia e topografia medioevale. Ha svolto attività di ricerca per l'università La Sapienza di Roma, pubblicando Lazio medioevale con la Multigrafica editrice. Per la RAI (Servizi giornalistici e programmi per l'estero) ha scritto alcune serie di testi radiofonici sulla musica classica. Professore di storia dell'arte e materie letterarie nei licei statali, per alcuni anni ha lavorato presso l'Istituto centrale di patologia del libro; dal 1985 è bibliotecaria presso l'Istituto superiore di sanità, in cui si occupa di periodici scientifici e del Fondo libri antichi e rari.
Il tempo libero (poco) lo dedica alla lettura, alla scrittura (dopo molti scritti tecnici, da qualche anno scrive romanzi), alla musica e ai viaggi.
Per Eve Edizioni ha pubblicato Il passato remoto (2014), mentre per Graphofeel Edizioni ha pubblicato La signora dei baci (2016), biografia romanzata di Luisa Spagnoli scritta con Roberta Ricca. Sempre per Graphofeel Edizioni ha pubblicato il romanzo Lo scrittore non ha fame (2016) e la nuova edizione di Luisa Spagnoli. La signora dei Baci (2020).
Mon-Fri --------------------------- 8am - 5pm
Sat --------------------------- 7am - 6pm
Sun --------------------------- Closed