Login to your account

Username *
Password *
 
Il carrello è vuoto!
Graphofeel Edizioni UP! La vita è una sola Superare le crisi e ricostruirsi migliori .. Product #: EB-FOR22X Regular price: $11.90 $11.90 495
Editore: Graphofeel Edizioni
Codice prodotto: EB-FOR22X
Disponibilità: 495
Autore: Marco Crescenzi
ISBN: 978-88-32009-82-8

€11.90

Sinossi

Superare le crisi e ricostruirsi migliori

Ritrovarsi ‘vittime’ della vita (nostra e degli altri) e trovarsi a terra senza neanche accorgersene è un attimo, se non si hanno consapevolezza e strategia.

UP! fornisce molte indicazioni affettuose e fondate sul ‘che fare’ quando cadiamo a terra, e una volta tornati ‘UP’, come ripartire portando con noi le persone a cui teniamo. Rifiutando il paradigma del self-help individualista, UP! si sofferma anche sulla dimensione comunitaria del benessere, sull’“essere con gli altri e per gli altri”.

  • Chi voglio essere, qual è la storia di me che voglio raccontare?
  • Come mettermi in condizione di andare al massimo, per il mio bene e quello delle persone intorno?
  • Come gestirmi quando starò male?
  • Come posso ricostruirmi e lavorare per superare i limiti del mio Ego ed il mio senso di importanza personale?

Attraverso domande e casi, UP! dialoga con lettore e lo sfida, offrendosi come uno specchio per ritrovarsi e leggersi più a fondo con le chiavi di lettura giuste.
Suggerisce, tra saggezza buddista, tradizione stoica e tecniche cognitivo-comportamentali, un approccio strategico alla vita che permetta di uscirne comunque migliorati, alleggerendo quell’ego ed il senso di “importanza personale” che sono la prima zavorra al nostro volare alto.

Autore

 

Marco Crescenzi

Marco Crescenzi, fondatore e presidente della Social Change School nel 1997, co-fondatore di Euclid Network, Association of European Third Sector Leaders (London/Paris 2006), è stato Coordinatore di Leader2Leader, la rete dei manager non profit italiani (2008-10) e dell’Osservatorio sulle Professioni ed il Lavoro nel Nonprofit (2005-2013- referente di ISFOL-Ministero del Lavoro, di Almalaurea, di Forum del Terzo Settore e dei media italiani sui temi del lavoro nel non profit).
Nel 1998 ha pubblicato con Sperling & Kupfer Il Manager del Non Profit, il primo volume dedicato a questo tema in Europa.

Laureato in Psicologia Sociale ad indirizzo sperimentale a Roma, poi specialiazzato in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale, esercita parallelamente come psicoterapista e supporta la Social Change School per i colloqui di assessment, curando anche direttamente la parte di management development.
Come giornalista, Marco è specializzato sui temi riguardanti ONG e Terzo Settore ed innovazione sociale. I suoi blog su Il Fatto Quotidiano e l’Huffington Post sono tra i più seguiti in Italia sui temi del nonprofit e cambiamento sociale.

 

Editori
Disponibilità

Dove siamo

hideVia Livio Andronico, 67

hideTel: 01234 567 89

hide@info@graphofeel.com

Orari

hideMon-Fri --------------------------- 8am - 5pm

hideSat      --------------------------- 7am - 6pm

hideSun     --------------------------- Closed

Seguici

Resta informato, seguici su questi social.

  

Iscriviti alla Newsletter