
Ascesa e declino di Gianni Caproni, protagonista della storia dell'areonautica italiana della prima metà del secolo scorso. Il libro, corredato da una accurata documentazione, narra la vicenda esemplare di un industriale italiano con un ambizioso progetto, che rimase coinvolto in numerosi scandali finanziari. La sua industria, una delle più importanti del nostro Paese, non resse alla modernizzazione della produzione degli anni ‘50.
Mario Pacelli è stato a lungo funzionario della Camera dei Deputati, occupandosi tra le altre cose delle Commissioni bicamerali d’inchiesta e dell’Archivio storico. Docente di diritto pubblico, è autore di numerosi saggi di storia parlamentare tra cui Le radici di Montecitorio (1984), Bella gente (1992), Interno Montecitorio (2000), Cattivi esempi (2001), Il Colle più alto con Giorgio Giovannetti (2018).
Per Graphofeel ha pubblicato Cantiere Italia (2011), Dossier Andreotti (2013), Gianni Caproni (2014) e Non mi piacciono i film di Anna.Magnani (2019).
Pietro Lonati, bergamasco, classe 1956, laureato in giurisprudenza, si è avviato alla professione legale. Nel 1986 ha incontrato il suo primo computer e da allora non si è più occupato di altro. Attualmente si dedica al software per le operazioni di borsa nei mercati finanziari. È coautore, assieme a Mario Pacelli, del saggio Gianni Caproni.
Mon-Fri --------------------------- 8am - 5pm
Sat --------------------------- 7am - 6pm
Sun --------------------------- Closed