Login to your account

Username *
Password *
 
Il carrello è vuoto!
Graphofeel Edizioni Laboratori di scrittura Cos'è un laboratorio di scrittura, e quali generi di attività ed esercitazioni comprende? Come sono .. Product #: FOR001 Regular price: $12.00 $12.00 Esaurito
Editore: Graphofeel Edizioni
Codice prodotto: FOR001
Disponibilità: Esaurito
Autore: Alberto Nocerino, Roberto Pellerey
ISBN: 978-88-97381-06-8

€12.00

Sinossi

Cos'è un laboratorio di scrittura, e quali generi di attività ed esercitazioni comprende? Come sono nati, in base a quali orientamenti culturali e mirando a quali obiettivi? Quali esercizi è possibile realizzare in un laboratorio? Laboratori di scrittura traccia una storia delle scuole di scrittura e ne segue le trasformazioni nel tempo, coinvolgendo il lettore in un divertente e potenzialmente infinito gioco di rimandi. Laboratori letterari e di narrazione, poetici e di parola in pubblico, cui si aggiunge un programma di esercitazioni, perché saper scrivere, parlare e raccontare è una tecnica che richiede apprendimento e pratica. Provare per credere.

Autore

Alberto Nocerino

Alberto Nocerino, poligrafo, è nato a Genova. Si occupa di poesia, drammaturgia teatrale, antropologia culturale. Dal 1995, collabora col Festival Internazionale di Poesia di Genova, per il quale ha ideato e realizzato venti itinerari storico-letterari e artistici per la sua città, i Percorsi Poetici. Dal 1999 organizza laboratori di scrittura creativa, che tiene per la cattedra di Semiotica dell’Università di Genova (Facoltà Scienze della Formazione). Ha pubblicato articoli e poesie sulle riviste BabauVersusBluL’immagine riflessaIl Nido d’Aquila. È coautore di Laboratori di scrittura insieme a Roberto Pellerey.

Roberto Pellerey

Roberto Pellerey ha conseguito il Dottorato in Semiotica presso l’Università di Bologna e il Dottorato in Sciences du Langage presso l’École des Hautes Études en Sciences Sociales di Parigi. È ricercatore in Filosofia del Linguaggio e docente di Semiotica all’Università di Genova. Tra i suoi libri: Le lingue perfette nel secolo dell'utopia (1992), La théorie de la construction directe de la phrase (1993), Il parlato e lo scritto (con Andrea Bernardelli, 1999), Il lavoro della parola (2000), Semiotica e interpretazione (con Valentina Pisanty, 2004). Si occupa attualmente di tematiche relative alla cooperazione internazionale e del dibattito sui modelli dello sviluppo. È coautore di Laboratori di scrittura insieme a Alberto Nocerino.

Editori
Disponibilità

PremioComo

Premio Stresa 2019

Visit our office

hideLang Ha Street, Ba Dinh, Hanoi, Viet Nam

hideCall: 01234 567 89

hideservices@joomdonation.org

Business Hours

hideMon-Fri --------------------------- 8am - 5pm

hideSat      --------------------------- 7am - 6pm

hideSun     --------------------------- Closed

Seguici

Resta informato, seguici su questi social.

  

Iscriviti alla Newsletter