
Alice è una ragazza di dodici anni, sbadata, ironica ed ir rimediabilmente nerd. In un giorno qualunque, in un momento qualunque, le capita la più inimmaginabile delle avventure: essere la protagonista del videogame Super- Mario 64 DS accanto ai due noti personaggi Mario e Luigi, in carne, ossa e pixel.
Da quel giorno la sua vita monotona da adolescente fatta di compiti, lezioni di scherma e rimproveri della mamma, cambia e prende forma digitale grazie ad un curioso “braccialetto” capace di trasportarla dentro e fuori dal videogame ogni volta che lei vuole, sfidando le leggi dello spazio e del tempo.
Vivendo la sua realtà in due mondi quasi paralleli, Alice si ritrova a dover fronteggiare un anonimo nemico pronto a minacciare la quiete di tutti i presenti e del loro mondo fantastico, ma non sarà sola in questa battaglia: ogni noto personaggio del videogioco, da Toad, a Yoshi, a Bowser, darà il suo contributo per rendere unica questa avventura… amanti del virtuale, a voi la lettura!
Giulia Funiciello,è nata a Roma nell’agosto del 2002. È una studentessa di liceo classico, studia il violino e fa parte della “Juniorchestra” dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia. Le piace guardare su internet le fan-art dei suoi programmi televisivi preferiti con il sottofondo della musica, leggere i fumetti di Sio e vagare col pensiero trovando l’ispirazione per nuove storie. Questo è il suo primo libro.
Mon-Fri --------------------------- 8am - 5pm
Sat --------------------------- 7am - 6pm
Sun --------------------------- Closed