Login to your account

Username *
Password *
 
Il carrello è vuoto!
Graphofeel Edizioni Klaus La svastica sul sole del terzo millennio .. Product #: INT045 Regular price: $18.00 $18.00 200
Editore: Graphofeel Edizioni
Codice prodotto: INT045
Disponibilità: 200
Autore: Andrea Friggeri - Alessandro Bassi
Pagine: 358
ISBN: 978-88-32009-89-7
Disponibile in e-Book: Vai all'e-book

€18.00

Sinossi

La svastica sul sole del terzo millennio

A cavallo tra la Vienna del 1909 con l’imminente ascesa di Hitler e la Berlino del 2018, l’affascinante e surreale vicenda che ha per protagonista Klaus Meyer e un suo misterioso avatar contemporaneo. Al centro della storia un manufatto antichissimo: Klaus, in modo casuale, scopre che si tratta di una sorta di macchina con la quale è possibile inviare indietro nel tempo degli oggetti. Il ritrovamento del misterioso ordigno e il suo uso da parte di Klaus innescheranno una serie di eventi che condurranno al più inaspettato dei finali.

Autore

 

Alessandro Bassi - Andrea Friggeri

Andrea Friggeri nasce a Montecchio Emilia in una bella mattina di giugno del 1973. A cinque anni impara a leggere per l'imperioso desiderio di decifrare i fumetti di Topolino. Un amore per quelle formichine nere mai più superato, almeno fino all'incontro con il Sauvignon altoatesino. Convive con una moglie, due figli, due cani e un gatto. Ha imparato che stare in fondo alla catena alimentare non è poi così male.
Dopo anni di pigri tentativi letterari, nel 2007 dà alle stampe insieme ad Alessandro Bassi Nuèter Forever, un noir emiliano tessuto sulle corde nostalgiche della comune esperienza liceale. Tre anni dopo è la volta di Mi fidavo di te, perché quei liceali nel frattempo erano diventati una goliardica compagnia di universitari. Nel 2013 con Quando arbitro fischia sperimentano una narrazione documentale satirica sul malcostume italico, sotto forma di giallo. Passeranno altri otto anni per pensare, studiare e scrivere Klaus, a cavallo fra il romanzo storico e l'ucronia nazista.
Si è occupato a lungo di persone in azienda, oggi lavora nella comunicazione. È convinto che la scrittura debba sempre essere uno strumento al servizio di una buona storia, mai il contrario.

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

 

Alessandro Bassi

Alessandro Bassi è  nato a Reggio Emilia nel febbraio del 1973 ed è sposato con Anna. Scrive di tutto da più di trent'anni e legge altrettanto di tutto da molto più tempo. Autori preferiti? Hoeg, Roddy Doyle, William Gibson, Pennac, Pascoli. Ma più di tutti Buzzati.
Nel 2007 dà alle stampe insieme ad Andrea Friggeri Nuèter Forever, un noir emiliano tessuto sulle corde nostalgiche della comune esperienza liceale. Tre anni dopo è la volta di Mi fidavo di te, perché quei liceali nel frattempo erano diventati una goliardica compagnia di universitari. Nel 2013 con Quando arbitro fischia sperimentano una narrazione documentale satirica sul malcostume italico, sotto forma di giallo. Passeranno altri otto anni per pensare, studiare e scrivere Klaus, a cavallo fra il romanzo storico e l'ucronia nazista.
Storico del calcio fa parte della Società Italiana di Storia dello Sport. Per Bradipolibri Editore ha pubblicato i saggi storici Il football dei pionieri (2012) e 1915. Dal football alle trincee (2015).

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Anteprima

Editori
Disponibilità

Dove siamo

hideVia Livio Andronico, 67

hideTel: 01234 567 89

hide@info@graphofeel.com

Orari

hideMon-Fri --------------------------- 8am - 5pm

hideSat      --------------------------- 7am - 6pm

hideSun     --------------------------- Closed

Seguici

Resta informato, seguici su questi social.

  

Iscriviti alla Newsletter